Amadeus, la stoccata alla Rai grazie a I soliti ignoti: la mossa del conduttore non passa inosservata

Amadeus ha deciso di lanciare la stoccata alla Rai grazie ad I Soliti Ignoti. L’ultima mossa del conduttore ha spiazzato tutti: cosa succede.

Il prossimo anno sono tantissime le novità in arrivo per quanto riguarda il palinsesto televisivo italiano. Infatti, sembra proprio che il Nove sia destinato a diventare il terzo polo del piccolo schermo nostrano. Negli ultimi anni, la rete di Warner Bros ha quindi deciso di fare degli acquisti importanti. Dopo non aver rinnovato il contratto con la Rai, il NOVE ha deciso di ingaggiare Fabio Fazio. Il suo Che Tempo Che Fa è riuscito subito ad ottenere degli ascolti davvero importanti.

Amadeus stoccata Rai: cosa succede a I Soliti Ignoti
Arriva la prima stoccata di Amadeus alla Rai? Credits: ansa- IlNuovoSud.it

Adesso, la rete di Warner Bros ha deciso di ingaggiare anche Amadeus, reduce dai cinque anni di conduzione del Festival di Sanremo. Del resto, con lui al timone la kermesse musicale italiana è tornata ai fasti di un tempo, senza non troppe polemiche. Amadeus, adesso, è pronto ad una nuova avventura sul NOVE e con il suo I Soliti Ignoti è pronto a lanciare una stoccata alla Rai.

Amadues, arriva la stoccata alla Rai: cosa farà con I Soliti Ignoti

Amadeus è pronto a portare una ventata di freschezza al Nove con il suo iconico programma. I Soliti Ignoti sta per subire una trasformazione significativa. Inaspettatamente il game show ha cambiato rete, portando con sé numerose novità e, addirittura, quella che sembra una velata frecciatina ad Affari Tuoi. La Rai ha lasciato scadere i diritti del format e Warner Bros Discovery ne ha approfittato, acquisendo il programma e soprattutto Amadeus. Questo passaggio di rete quindi comporterà un restyling completo per il programma.

Amadeus e I soliti ignoti: cosa cambia
Amadeus porta I Soliti Ignoti sul NOVE – Credits: Ansa Foto – IlNuovoSud.it

Il rebranding del programma vede la nascita di Identity, un titolo nuovo di zecca per una versione rinnovata del gioco. La Rai, sebbene abbia perso i diritti sul format, ha mantenuto quelli sul nome originale obbligando la rete rivale al cambiamento del titolo. Ma le novità non si concludono qui. Infatti, secondo quanto riportato da Davide Maggio, i casting per Identity sono ufficialmente aperti, con tre ruoli distinti per i partecipanti: l’identità (l’ignoto da svelare), il performer (che metterà in mostra il proprio talento) e il concorrente.

La vera rivoluzione però è nelle dinamiche di gioco. Amadeus introduce una novità che sembra un chiaro riferimento ad Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino: d’ora in poi a giocare saranno coppie di concorrenti, accompagnati da familiari o partner. Questa nuova regola ricorda molto la presenza di amici e parenti nel format dei pacchi. Insomma, Identity sembrerebbe ricalcare Affari Tuoi, con quest’ultimo pronto ad una rivoluzione. Adesso, sono in tantissimi coloro che quindi attendono la sfida di share tra Identity ed Affari Tuoi.

Impostazioni privacy