Un Posto al Sole, arriva lo stop: la soap si ferma

Brutte notizie in arrivo per i tantissimi fan di “Un posto al sole”, la soap ambientata a Napoli è destinata a fermarsi: ecco quando.

Seguire una serie tv a volte è quello che ci vuole quando si ha un po’ di tempo libero e ci si vuole riposare distogliendo i nervi. Ovviamente, per fare in modo che questo accada a lungo, è naturale che la trama sia interessante e ricca di colpi di scena. Come accade anche nelle soap, dove spesso sono gli intrighi a farla da padrone.

stop Un posto al sole
Brutre notizie per i fan di “Un posto al sole” – Foto | RaiPlay – Ilnuovosud.it

Al momento, l’unico prodotto italiano in onda, cosa che non può che essere un orgoglio per il nostro Paese, è “Un posto al sole“. Che resiste in programmazione da più di vent’anni e che si è rivelata un ottimo trampolino di lancio per artisti che sono riusciti a ottenere una carriera importante. Basti citare i nomi di Serena Rossi, Filppi Nigro, Serena Autieri e Laura Chiatti, giusto per fare qualche esempio. Nonostante il tempo sia passato, sono ancora in tantissimi a seguire gli episodi. Anche se si prospetta una notizia che farà piacere a pochi.

Stop per “Un posto al sole”: ecco da quando

Chi segue assiduamente “Un posto al sole” e non vede l’ora di sapere cosa gli sceneggiatori abbiano in mente per i personaggi più amati, non sarà certamente felice di sapere la decisione presa dalla Rai. La soap è, infatti, destinata a fermarsi, lasciando così tutti di stucco sul più bello.

In estate, le storie ambientate a Palazzo Palladini e dintorni continueranno ad andare in onda, anche se è previsto un fermo nel clou della stagione più calda. Come accaduto anche negli anni passati. La Tv di Stato evidentemente ritiene che in quella fase meno persone possano essere interessate a stare davanti alla Tv, magari perché si trovano in una località di vacanza sognata a lungo. Per questo si preferisce evitare che loro possano perdersi momenti importanti della storia.

Un posto al sole si ferma
I colpi di scena a “Un posto al sole” non mancano mai – Foto | RaiPlay – Ilnuovosud.it

La sospensione partirà lunedì 12 agosto e proseguirà fino a venerdì 23. Nell’arco di quelle due settimane non ci sarà però alcun “buco” in palinsesto, ma sarà proposto una sorta di “best of”. Che consentirà di rivedere i momenti più belli o di vederli per chi non fosse riuscito a farlo nei mesi passati, così da rivivere quelle emozioni e rendere ancora più forte l’attesa in vista della trasmissione delle puntate inedite.

Nel corso della stagione che si sta per concludere, sono stati diversi i colpi di scena. A partire dalle nozze annullate tra Rossella e Riccardo, su decisione della ragazza che ha compreso di essere ancora innamorata di Nunzio. E di non poter sposare un altro uomo. Non è detto, poi, che in queste settimane gli ascolti non possano crescere (la media è intorno al 10% di share): molti dei programmi della concorrenza sono fermi. Per questo, anche chi normalmente è sintonizzato su altro, potrebbe essere incuriosito da “Un posto al sole”. E chissà che non possa farlo diventare un appuntamento fisso nella sua agenda.

Impostazioni privacy