Non è passato inosservato l’affronto di Gigi D’Alessio ad una delle cantanti più amate dagli italiani: il gesto scatena l’ira del pubblico.
Gigi D’Alessio continua ad essere il grande protagonista dell’estate napoletana. Il cantante sta infatti affrontando gli otto concerti previsti in Piazza del Plebiscito. Nonostante il successo ed il sold out a tutti gli eventi previsti nell’importante piazza partenopea, non mancano mai le critiche dei più scettici. Infatti qualche utente sui social si è lamentato su com’è andato il concerto, che dura circa due ore e mezzo con circa 40 canzoni. Nel mentre non possono mancare alcuni medley di grandi successi.
Uno spettacolo unico, specie se si pensa che stiamo parlando di otto giorni di esibizioni dinanzi ad una platea gremita. Gigi D’Alessio inoltre è sempre pronto a metterci la faccia ed a giustificare tutte le scelte artistiche, nonostante potrebbe evitare tutto ciò anche alla luce del grande successo ottenuto.
Adesso però sono tantissimi i fan che non hanno perdonato una scelta all’artista napoletano. Infatti proprio D’Alessio avrebbe tagliato un pezzo della canzone di una delle artiste italiane più amate come Annalisa.
Gigi D’Alessio, il taglio ad Annalisa indigna tutti: cos’è successo
Quello che è accaduto durante il concerto evento di Gigi D’Alessio “Gigi – Uno come te – L’emozione continua” a Napoli ha suscitato un acceso dibattito tra i fan di Annalisa, uno degli ospiti della serata. L’evento, che celebra i trentadue anni di carriera di Gigi D’Alessio, è stato trasmesso su Rai Uno nella serata del 13 giugno, ma ha attirato l’attenzione non solo per le performance del cantautore ma anche per un controverso episodio riguardante una canzone di Annalisa.
Durante la sua esibizione, sembra che ci sia stato un taglio significativo apportato a una delle canzoni di Annalisa. Questo evento ha indispettito molti dei suoi fan presenti e quelli che hanno seguito l’evento sui social media. In aggiunta, sembra che sia stato realizzato un mash-up durante la performance di Annalisa, una scelta che ha diviso l’opinione dei suoi sostenitori. La reazione della fanbase di Annalisa sui social media è stata immediata e piuttosto critica, esprimendo delusione e insoddisfazione per quanto accaduto durante il concerto.
Sono diversi gli interrogativi sollevati sulla gestione e sulla programmazione dell’evento da parte degli organizzatori, evidenziando quanto sia importante per gli artisti e per i loro fan la corretta rappresentazione delle loro opere durante esibizioni di questa portata. Allo stesso tempo però va sottolineato che Gigi d’Alessio ha organizzato otto serate di spettacolo puro e solamente per il tempo a disposizione sono avvenuti dei tagli e non per mancare di rispetto ad una delle artiste più affermate del panorama italiano.