Dopo aver fatto girato l’Italia e il mondo, la pizzeria “Da Michele” ritorna a Napoli, aprendo un nuovo locale vicino allo storico sede.
Nella città di Napoli, capitale internazionale della pizza, uno dei luoghi più storici, famosi e rinomati in cui gustare una buona margherita o marinara è l’Antica Pizzeria “Da Michele”. Il locale conosciuto da tutti, napoletani e turisti, è stato aperto circa 150 anni fa. Ormai, per tutti coloro i quali visitano Napoli è diventata un’esperienza e una tappa obbligatoria provare la pizza dell’Antica Pizzeria “Da Michele”. Molto spesso i tempi di attesa sono lunghi, ma alla fine ne vale la pena.
La pizzeria è stata aperta nel 1906 dalla famiglia Condurro, la quale vanta una lunga tradizione di maestri pizzaioli. Successivamente, nel 1930, la pizzeria venne spostata nel luogo dove si trova tuttora, ovvero in un locale in Via Cesare Sersale, n. 1. Moltissimi giornalisti ed esperti gastronomici considerano la pizzeria “Da Michele” un vero e proprio “tempio sacro della pizza”.
Dal 1906, ben cinque diverse generazioni di maestri pizzaioli si sono succeduti con l’intento di portare avanti l’idea del fondatore, Michele Condurro. In particolare, l’elemento più importante che ha costituito il successo dell’Antica Pizzeria “Da Michele” è la scelta degli ingredienti naturali e il rispetto del metodo di lievitazione della pasta.
Nuova Pizzeria “Da Michele”: il clienti potranno anche prenotare
All’interno dell’Antica Pizzeria “Da Michele”, due sono le particolarità che ogni cliente deve conoscere. La prima è che il menù delle pizze propone solamente quattro scelte: margherita, marinara, cosacca e marita. La seconda è che non è possibile prenotare e riservare un tavolo. Dunque, l’unico modo è quello di presentarsi, prendere il numero e attendere di essere chiamati. La fama della storica pizzeria ha permesso, nel corso degli anni, di aprire nuove sedi in diverse città della Regione Campania, in tutta Italia, ma anche nel mondo.
Salerno, Aversa, Padova e anche Ibiza sono alcune delle città in cui sono stati aperti nuovi punti vendita della famosa pizza di Michele Condurro. Tuttavia, recentemente, l’azienda famigliare che gestisce da anni le pizzerie “Da Michele” ha deciso di aprire un’altra sede proprio nel capoluogo campano. Il nuovo locale si troverà proprio di fronte alla storica sede, creando così una sorta di “Borgo della pizza”, in cui si potranno degustare sempre le quattro pizze di Michele. In particolare, all’interno della nuova sede, che riprenderà nello stile la “Casa Madre”, saranno predisposti circa 85 posti a sedere. Inoltre, sarà possibile per chiunque prenotare un tavolo, evitando le ore d’attesa in piedi.