Amazon possiede una funzionalità che è stata inserita in Italia da poco e che gli utenti nostrani ancora non sfruttano a pieno.
Tutti conoscono Amazon come store di e-commerce più fornito, diffuso e utilizzato al mondo. Moltissimi italiani possiedono già un abbonamento a Prime e tutti gli altri hanno usufruito almeno una volta del servizio di spedizione offerto dalla multinazionale gestita da Bezos.
In questi ultimi anni, però, Amazon ha fatto di tutto per espandersi in altri settori, creando divisioni che potessero coprire ogni settore dell’intrattenimento. Sicuramente il colosso dell’e-commerce è un riferimento per il settore degli e-book, è un valido contender per il settore dello streaming di contenuti (Prime Video è sempre più allettante grazie a serie tv e film originali di pregio) ed una valida alternativa a Spotify per l’ascolto della musica gratuita.
Amazon possiede, inoltre, la principale piattaforma di condivisione e comunicazione videoludica: Twitch. Il settore gaming è quello in cui probabilmente il colosso americano ha speso più energie e risorse, visto che in questi anni ha creato il proprio servizio in abbonamento in cloud e dei videogame.
Grazie a Prime è possibile abbonarsi ai canali preferiti su Twitch senza dover pagare, usufruire di Prime Video, di Amazon Music, avere accesso a diversi e-book e videogame gratuiti ogni mese. Vantaggi ben noti a tutti, a cui se ne aggiunge un altro che in pochi conoscono e utilizzano: vediamo insieme di cosa si tratta.
Abbiamo accennato al fatto che Amazon ha cercato di creare la propria piattaforma di cloud gaming, un tentativo di dar vita ad un’alternativa ai colossi del settore ma anche di contrastare Google Stadia.
Esattamente come la piattaforma cloud di Big G, Amazon Luna debutta in America come servizio in abbonamento, insieme ad un pad proprietario e ad un dispositivo che ne consente l’utilizzo su tv. Ovviamente, chi possiede un PC o una smart tv può semplicemente scaricare l’app per usufruire del servizio. Il servizio non è andato benissimo, ma Luna non è scomparso e, anzi, oggi è disponibile per tutti gli abbonati Prime gratuitamente, anche in Italia dal novembre del 2023.
Ovviamente, la versione di Luna inclusa nell’abbonamento Prime è quella base, dunque consente l’accesso ad una libreria di giochi che cambia nel corso dei mesi, ma che è limitata a pochi titoli. Sebbene non vi sia la vastità di scelta permessa da PS Plus e Microsoft Game Pass, Amazon Luna dà la possibilità di giocare su qualsiasi dispositivo a decine di giochi, dunque di ampliare la vostra collezioni di giochi senza dover spendere nemmeno un euro.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…
Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…
Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…
Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…
Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…
La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…