Checco Zalone, dove vive il comico dei record: una reggia nello storico quartiere

Checco Zalone è uno dei comici più amati dai telespettatori italiani. In pochi conoscono dove vive: una reggia in un quartiere storico.

Luca Pasquale Medici, in arte Checco Zalone, è uno dei comici e attori più amati dai telespettatori italiani. La sua è una carriera ricca di successi, con il trampolino di lancio che è stato il laboratorio di Zelig. Partito come comico e sedicente cantante neomelodico, Checco ben presto è diventato un fenomeno popolare. La sua popolarità è accresciuta grazie ai suoi film. Basti pensare che ad oggi i suoi quattro film fanno parte della top 10 delle pellicole che hanno venduto di più in Italia.

checco zalone casa
Com’è fatta la casa di Checco Zalone? Credits: Ansa Foto (ilnuovosud.it)

Stiamo parlando di oltre 200 milioni di euro di incassi, battendo ogni record. Tra questi quello di maggior successo è Quo vado?, che occupa la seconda posizione in assoluto dei film con maggiori incassi in Italia con oltre 65 milioni di euro. Un successo a dir poco inaspettato per Luca che, in pochi sanno, è laureato in Giurisprudenza all’Università di Bari Aldo Moro. Nonostante l’incredibile successo Checco Zalone è rimasto unico. Ancora oggi infatti vive a Bari Vecchia, in una casa che è davvero unica nel suo genere.

Checco Zalone, il comico dei record vive ancora a Bari Vecchia: la sua dimora è eccezionale

La residenza di Checco Zalone, situata nel cuore vivace di Bari Vecchia, rappresenta un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. Sebbene i dettagli specifici sull’arredamento interno siano pochi, alcune informazioni possono essere dedotte dalle foto che Zalone ha condiviso sui social media. Una delle caratteristiche più affascinanti della sua casa è la grande terrazza esterna con divanetti, che offre una vista mozzafiato sul mare. Questo spazio non solo è perfetto per momenti di relax, ma rappresenta anche un luogo ideale per lavorare in tranquillità.

dove vive checco zalone
Dove vive e com’è fatta la casa di Checco Zalone. Credits: Ansa Foto (ilnuovosud.it)

L’abitazione di Checco Zalone, immersa in un contesto storico ma arredata con uno stile moderno, riflette il carattere unico del quartiere di Bari Vecchia. Questo quartiere non solo offre un ambiente suggestivo e affascinante, ma garantisce anche una vivibilità elevata grazie alla sua vicinanza a servizi, attrazioni culturali e naturali. La scelta di Zalone di vivere in questa zona evidenzia quanto sia apprezzata non solo dai residenti locali, ma anche da personaggi noti che trovano in Bari Vecchia un luogo ideale per stabilirsi.

Del resto proprio Bari Vecchia è un mix unico di storia, cultura e comfort moderno. I visitatori e i residenti possono godere di una vasta gamma di attività e luoghi di interesse, dai ristoranti tipici che offrono cucina pugliese autentica alle passeggiate lungo la costa. La presenza di figure celebri come Checco Zalone non fa che aumentare l’attrattiva di questo quartiere. Se siete di passaggio nel capoluogo pugliese, quindi, non potrete non passeggiare per le vie del quartiere e magari incontrare anche il celebre attore.

Impostazioni privacy