Nuova incredibile opportunità per diplomati: queste province italiane hanno indetto un importante concorso, cosa sapere.
Una nuova importantissima opportunità di lavoro per milioni di potenziali candidati in tutto il paese. Il mondo del lavoro nel corso degli ultimi mesi è tornato a selezionare con frequenza assolutamente costante nuovi profili per numerosissime posizioni da ricoprire per i più svariati motivi. Sia il settore pubblico che quello privato in questo senso si alternano tra bandi e specifiche selezioni per trovare il meglio, tra quanto offerto dai vari candidati. Il momento in questione è più che mai florido.
Le opportunità non mancano di certo e, così come mostrato dalle statistiche gli ultimi mesi, hanno visto milioni di assunzioni in tutto il paese. Le prossime settimane, a tal proposito, saranno cruciali per dare la propria adesione ad una nuova interessante proposta, che offre la possibilità di accedere a un contratto di lavoro a tempo indeterminato nel ruolo di Istruttore del Mercato e servizi per il lavoro, aperta anche a chi possiede, come titolo di studio, il solo diploma di scuola superiore. Il termine ultimo per presentare domanda è fissato per il prossimo 1 luglio 2024.
La selezione pubblica in questione, attraverso attivazione di un bando specifico, è stata promossa dalla Provincia di Monza e Brianza, in Lombardia. E riguarda l’assunzione di cinque nuovi Istruttori del Mercato e servizi per il lavoro, da assegnare ai CPI. Tra le attività svolte con la seguente mansione, c’è quella di gestire servizi di accoglienza fornendo le specifiche informazione, svolgere colloqui individuali o di gruppo, proporre piani personalizzati ai vari utenti, gestire le relative pratiche e monitorare i vari esiti delle azioni intraprese.
Tra i requisiti richiesti per il ruolo in questione, tra gli altri, la cittadinanza italiana o di altri paesi dell’Unione Europea, godimento dei diritti civili e politici, non esclusione dall’elettorato attivo, non essere stati destituiti da precedente incarico pubblico, idoneità psico fisica e posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
La domanda di partecipazione alle selezioni può essere inoltrata attraverso il web entro le ore 12 del 1 luglio 2024 accedendo al portale inPA e ricercando il bando di selezione specifico. L’accesso alla piattaforma è consentito attraverso SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Prevista inoltre, una quota di partecipazione di 10 euro.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…
Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…
Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…
Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…
Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…
La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…