Non è necessario andare all’estero. Se vuoi goderti la vacanza perfetta allora resta in Italia: troverai ottimo cibo, città stupende e paesaggi mozzafiato
L’estate è praticamente alle porte e in molti hanno già iniziato a guardarsi intorno per programmare le proprie vacanze. C’è chi sogna posti esotici, magari dall’altra parte dell’emisfero, luoghi dove trovare sabbia fine e un panorama indimenticabile.
Si tratta certamente di ingredienti essenziali per una vacanza perfetta, ma è proprio sicuro che per trovarli bisogna andare via dall’Italia? Oggi vogliamo proporti infatti alcune mete per una vacanza perfetta dove potrai trovare ottimo cibo, città stupende e paesaggi mozzafiato. Ecco di cosa stiamo parlando.
Se vuoi passare una vacanza perfetta, restando in Italia e in un luogo relativamente vicino, allora ti consigliamo il meraviglioso Gargano. Si tratta di un posto al nord della Puglia, tra i più belli della regione. La parte costiera è caratterizzata da un mare blu e da spiagge variegate, in sabbia oppure in ciottoli fini. Ma il colpo d’occhio è quello delle meravigliose cale circondate da scogliere e dalle foreste e boschi che danno direttamente sul mare. Se volete scegliere una vacanza dove si mangia buon cibo e dove assistere a paesaggi mozzafiato, allora ti proponiamo queste mete del Gargano.
La prima è certamente Spiaggia Zaiana, a Peschici, in provincia di Foggia. Qui si trova una delle spiagge più belle della Puglia, circondata da alti costoni in pieno stile mediterraneo. La sabbia è fine e il mare è cristallino. La discesa della scogliera è però da fare con grande attenzione, ma questo permette di poter godersi una spiaggia non troppo affollata.
Restando sempre a Peschici, ti suggeriamo Baia di Manaccora. Si tratta di una delle zone più belle del Gargano, in cui è presente anche un meraviglioso sito archeologico di età preistorica. Da non sottovalutare nemmeno l’ora del tramonto, visibile da un piccola altura presente sulla spiaggia: sarà un panorama indimenticabile.
Uno dei luoghi più famosi del Gargano è invece la spiaggia di Pizzomunno, a Vieste. Qui è presente l’iconico monolite di calcare bianco, proprio alle porte della città. Il luogo è impregnato della legenda di Pizzomunno e Cristalda, ma è reso ancora più affascinante dal meraviglioso mare e dalle ampie spiaggie.
Infine, non possiamo non citare Baia delle Zagare, in località Mattinata. L’unico modo per raggiungerla è percorrere un tratto a piedi. Ma la “fatica” verrà ricompensata dalla vista di un luogo stupendo, ai piedi di una caletta tra le più belle del Gargano e un mare semplicemente meraviglioso.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…
Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…
Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…
Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…
Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…
La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…