Re Carlo sta male? Il gesto di Harry preoccupa la Royal family: cosa sta accadendo

Le ultime mosse del principe Harry stanno preoccupando i fan reali: nessuno si aspettava un passo indietro di questo genere.

Da quando Harry si è traferito in California con sua moglie Meghan Markle, dove ha messo su famiglia, le volte in cui è tornato in patria in Inghilterra sono state rare e solo a causa di eventi obbligatori. Come la morte della nonna, la regina Elisabetta, sopraggiunta nel 2022 e impegni legati agli Invictus Game, come quello di circa un mese fa.

Re Carlo sta male? Cos'ha fatto Harry
Come sta Re Carlo? Il gesto di Harry – (Credit:ANSA) – (www.ilnuovosud.it)

Dopo la scioccante notizia che vede re Carlo in una battaglia contro il cancro, molti occhi si sono puntati sul suo secondogenito in attesa di un suo segnale, di una richiesta di perdono, di una dimostrazione di affetto verso suo padre e nelle menti di qualcuno anche di un possibile ritorno. E quello che è accaduto all’improvviso in questi ultimi giorni desta anche preoccupazione: re Carlo è peggiorato?

L’allontanamento da Frogmore Cottage e la nostalgia per Londra: che succede a Harry

Si, perché Harry starebbe cercando casa a Londra. Una notizia che porta a pensare anche il peggio per il sovrano. Il fatto che Harry abbia dato questo segnale di riavvicinamento suggerisce, secondo alcuni, che a Carlo non rimarrebbe molto da vivere e che il figlio voglia stargli vicino il più possibile. Tuttavia i motivi sarebbero molteplici.

Secondo l’ esperto reale Tom Quinn, il principe Harry sta attraversando un periodo di riflessione profonda sulla sua vita passata e manifesta il desiderio di riallacciare i rapporti con quegli amici che non hanno mai visto di buon occhio Meghan Markle. “Il periodo della luna di miele negli Stati Uniti sta volgendo al termine”, ha affermato Quinn, aggiungendo che Harry potrebbe essere pronto a fare un passo indietro verso le sue radici.

Harry, cosa sta succedendo
Harry e Meghan sono stati sfrattati da Frogmore Cottage – (Credit:ANSA) – (www.ilnuovosud.it)

In una recente e toccante intervista a Good Morning America, Harry ha espresso apertamente il suo amore per la famiglia, nonostante le molteplici critiche e i contrasti che sono emersi negli ultimi anni. Questo sentimento di nostalgia e la volontà di riconnettersi sembrano essere in gran parte motivati dal vuoto che la fine dei rapporti con la sua cerchia sociale originaria ha scaturito dentro di lui.

Ma neanche per un principe le cose sono semplici. Ad Harry interessa prima di tutto la sicurezza. Con l’uscita dalla Royal Family lui e la sua famiglia hanno perso la protezione di Scotland Yard. Questa situazione ha spinto Harry ad intraprendere una battaglia legale per ottenere nuovamente la protezione della polizia britannica. Sottolineando che essa è essenziale per garantire la sua sicurezza e quella della sua famiglia durante le visite nel Regno Unito.

Come se non bastasse, i duchi di Sussex non possiedono più una residenza ufficiale a Londra. Sfrattati dalla loro dimora, Frogmore Cottage, per decisione di re Carlo, la coppia non ha più una casa in terra britannica. Un dettaglio che ha rappresentato una rottura significativa con la famiglia reale.

Harry torna in Inghilterra?
Harry cerca casa a Londra? (foto ansa) ilnuovosud.it

Per questo motivo, Harry starebbe cercando una nuova casa a Londra. Che, alla luce dei fatti, potrebbe essere interpretata proprio come un chiaro segnale del suo desiderio di riconnettersi con le sue radici britanniche. E di riavvicinarsi al contesto in cui è cresciuto, ma che dimostrerebbe anche la situazione precaria in cui si è cacciato.

Gestione cookie