Vuoi comprare l’auto nuova? Non dirlo alle persone di questi segni zodiacali: l’invidia li farebbe impazzire

Condividere i propri successi con questi segni zodiacali potrebbe rivelarsi un errore: la loro natura li porta a nutrire invidia.

L’invidia è un sentimento intrinseco nel genere umano che, tuttavia, può portare a logorare una persona. Questo si manifesta in diversi aspetti del quotidiano: dall’acquisto di un auto del proprio amico a una promozione sul lavoro del collega. Un sentimento naturale, certo, se non fosse che per questi segni zodiacali potrebbe essere motivo di vendetta.

Se stai per comprare un auto non dirglielo: questi segni sono invidiosi
Non parlare mai con questi segni zodiacali dei tuoi progetti e successi personali – ilnuovosud.it

Ci sono persone, infatti, che non riescono proprio ad apprezzare ciò che hanno e vivono con il costante pensiero che, alla fine, ‘l’erba del vicino è sempre più verde’. Questo li porta a nutrire un forte sentimento di invidia per la felicità altrui; quella che, nella loro vita, sembra non arrivare mai.

Se, dunque, da una parte ‘rosicare’ per i trionfi altrui è naturale, dall’altra potrebbe diventare distruttiva. A loro malgrado, alcuni potrebbero manifestare – inconsciamente o meno – questo senso di rivalsa. Hai comprato una nuova auto? Bene, evita di dirlo a questi 4 segni zodiacali.

I segni più invidiosi dello Zodiaco

Non possiamo che iniziare questa lista se non con il tenebroso Scorpione. Il suo fascino si manifesta in ogni occasione, ma il suo carattere emblematico e riflessivo lo porta spesso ad alimentare invidia verso gli altri. Lo Scorpione, però, negherà categoricamente di provare questo sentimento verso qualcuno; tuttavia, questo può portare ad atteggiamenti distruttivi verso gli altri: una sorta di sabotaggio.

I segni più invidiosi dello Zodiaco
Questo sentimento fa parte della loro personalità: la lista dei segni zodiacali più invidiosi – ilnuovosud.it

Anche se farebbe di tutto per non mostrarlo, assai invidioso è anche il Toro. Da sempre si mostra con una personalità sicura di sé e con i piedi per terra, ma il Toro, in realtà, nutre un invidia palpabile verso gli altri. Sebbene sia ben incentrato sui propri obiettivi, mostra sentimenti di gelosia parlando male di chi, secondo il suo pensiero, possiede più di lui. Questo sentimento può spaziare dal campo lavorativo alla vita personale.

E poi lui, il Leone. Suona un po’ strano sentir dire che un segno narcisista ed egocentrico come il Leone possa provare invidia per qualcuno. Eppure è proprio così. Il suo desiderio di primeggiare in ogni campo porta questo segno a competere con gli altri per il puro scopo di arrivare primo. Quando nota che qualcuno possiede gli attributi per tenergli testa, il clima potrebbe prendere una piega tossica, soprattutto in ambito lavorativo.

Infine, come non citare l’assai sensibile Cancro. Parliamo del segno più emotivo dello Zodiaco, che come sentimento, nutre anche una buona dose di gelosia verso la vita degli altri. La sua emotività lo porta spesso ad essere un fiume in piena e a lasciarsi trasportare da sentimenti intrusivi, quali l’invidia. In un mondo dove la perfezione sembra essere la maschera che porta la maggior parte delle persone, non può far altro che vivere in un confronto costante con modelli irrealistici (magari dei social media), sminuendo così la sua persona.

Gestione cookie