Vedi Napoli…dall’alto: i punti più alti della città dove puoi innamorarti del panorama

Napoli è splendida sempre, ma soprattutto vista dall’alto: i panorami più mozzafiato da cui innamorarsi della città.

Una delle città più suggestive in assoluto, non solo in Italia ma in tutta Europa e in tutto il mondo è Napoli, un vero e proprio patrimonio dell’umanità per tutto ciò che ha da offrire ai visitatori. Un connubio quasi magico tra arte, tradizioni popolari, bellezze paesaggistiche, prelibatezze culinarie e molto altro ancora.

Napoli dall'alto, i punti più elevati della città
Le viste di Napoli dall’alto lasciano davvero senza parole – Ilnuovosud.it

Perdersi nei vicoli dei quartieri partenopei è un’esperienza unica, così come ammirare tutti i migliori scorci marittimi della città. Non mancano luoghi unici da visitare e che rendono impossibile condensare in poco tempo cosa significhi davvero questa città. Anche chi la abita, probabilmente, non la conosce del tutto e ha sempre la possibilità di sorprendersi di fronte a qualcosa di nuovo. Tra i luoghi più suggestivi ci sono i punti panoramici dall’alto, che possono proporvi visioni davvero spettacolari. Come in una cartolina, forse anche meglio. Provare per credere.

Napoli, i quattro punti panoramici più incredibili: viste spettacolari da non perdere

In particolare, sono quattro le viste panoramiche diventate iconiche e rappresentative della città in tutto il mondo. Andiamo a scoprire quali, per rendere il vostro tour nel Golfo assolutamente indimenticabile. La vista di tutto il lungomare da Mergellina fino al Castel dell’Ovo è perfetta dalla Chiesa di Sant’Antonio, che si trova a Posillipo.

Napoli, i quattro migliori punti panoramici
Questi panorami di Napoli vi resteranno nel cuore, provare per credere – Ilnuovosud.it

La zona inoltre è collegata al porticciolo turistico grazie alle celebri Tredici scese, scalinate che offrono una passeggiata unica e che vi proietterà in una atmosfera magica e senza tempo. Un’altra vista favolosa è quella dal Belvedere di San Martino al Vomero. La terrazza si trova di fianco all’eremo di Castel Sant’Elmo e offre una visuale perfetta del Vesuvio e della parte centrale e storica della città, inclusa Spaccanapoli.

Il punto più alto e panoramico di Napoli si trova per l’esattezza a 480 metri sul livello del mare ed è quello dell’Eremo dei Camaldoli, in cima alla collina che sovrasta tutta la città. Da lì, vi sarà possibile scorgere per davvero ogni dettaglio della splendida sirena Partenope adagiata sul Golfo.

Infine, non si può non citare il panorama del Parco del Virgiliano. Altrimenti conosciuto come Parco della Rimembranza, si trova in cima alla collina di Posillipo e da lì è possibile ammirare tutto il golfo di Napoli, isole comprese.

Impostazioni privacy