Le Maldive a poca distanza da casa? Si può fare davvero: ecco dove si trovano e come raggiungerle, località splendida in Italia.
Alzi la mano chi non ha sognato, almeno una volta, di mettersi in viaggio per le Isole Maldive, uno dei luoghi di vacanza più iconici e paradisiaci che ci siano al mondo. Un mare da cartolina, trasparente, con sabbia così fine da sembrare farinosa. Una vacanza da sogno, ma che è difficile da realizzare per molti, per il lungo viaggio e per i costi elevati.
Poco male, in diversi casi, dato che altri luoghi eccezionali per le nostre vacanze non mancano di certo e li abbiamo in Italia. Ma quello che forse non molti sanno è che c’è un luogo, nella nostra penisola, dove vi sembrerà di essere alle Maldive per davvero. Nessun viaggio intercontinentale sfiancante, dunque, e costi decisamente più contenuti, per realizzare una vacanza assai più alla portata. Ma dove si trova questa spiaggia da favola? Ora ve lo spieghiamo.
Le Maldive del Salento: una location da sogno, tutto quello che c’è da sapere
Ci spostiamo in Salento, non a caso una delle zone a più alta densità turistica nostrana, da diversi anni a questa parte. La parte meridionale della Puglia attira ormai turisti da tutto il mondo, grazie alle sue acque cristalline, alle sue spiagge mozzafiato e a un insieme di tradizioni locali e movida notturna davvero invidiabile.
La spiaggia di cui parliamo è nominata per davvero Le Maldive del Salento. Prendendo il nome da uno stabilimento balneare lì aperto a inizio del nuovo millennio e diventato assai rinomato. Da oltre vent’anni, questo lido si trova a Marina di Pescoluse, in provincia di Lecce, nel tratto di costa jonica compreso tra Torre Pali e Torre Vado.
Il lido in questione offre lettini, ombrelloni, un bar tabacchi, un ristorante, docce calde e fredde. Con anche, per i clienti che vogliono un’esperienza più esclusiva, dei gazebo in legno con tende bianche, posizionati in prima fila sulla spiaggia. In questa spiaggia potrete regalarvi una vacanza da sogno. Anche senza recarvi necessariamente nel lido che vi abbiamo suggerito, ma in una qualsiasi delle altre calette del tratto di costa sopra menzionato, avrete davanti a voi acque limpide, fondali bassi e un’aria frizzante portata dal vento.