Se stai viaggiando con il tuo amato animale domestico fai molta attenzione. Non dovrai dimenticare questi oggetti: sono per la sua salute.
Sono tantissime le famiglie italiane che si trovano a partire con cani e gatti per il mare durante la stagione estiva. Viaggiare in compagnia del proprio animale domestico potrebbe essere un’esperienza indimenticabile. Allo stesso tempo, ci sono delle cose che bisogna che vi ricordiate di portare con voi e che potrebbero tornarvi utili. E, ovviamente, occorre considerare anche il comportamento del vostro amichetto a quattro zampe.
Prima di vedere cosa bisogna fare, c’è la necessità di sottolineare tutti i comportamenti che non dovrete avere con il vostro amico peloso a mare. Primo, non si può dare per scontato che ogni struttura accetti animali. Ancora, non bisogna portare i cani in passeggiata in spiaggia prima di aver consultato le ordinanze comunali. E teniamo a mente che la passeggiata sulla spiaggia rovente potrebbe anche nuocere alle sue zampette. Infine, se fate il bagno con lui, dovrete sciacquarlo in acqua dolce. Adesso, però, vedremo cosa non bisogna mai dimenticare quando si va in spiaggia col un amico a quattro zampe.
Se decidete di viaggiare in auto, assicuratevi che l’aria condizionata funzioni correttamente mantenendo una temperatura confortevole per gli animali senza sbalzi eccessivi. È essenziale avere un trasportino o reti di sicurezza a norma per garantire che i cani e i gatti siano al sicuro durante il viaggio. I gatti non devono mai essere tirati fuori dal trasportino, a meno che non sia strettamente necessario, per evitare che scappino e si nascondano in luoghi difficili da raggiungere.
Se optate per treno, nave o aereo, informatevi per tempo sulle regolazioni della compagnia riguardo al trasportino, al libretto sanitario, alle vaccinazioni e agli altri requisiti necessari. Questo vi aiuterà a evitare sorprese dell’ultimo minuto e a preparare tutto ciò di cui avrete bisogno per il trasporto.
Mentre, se avete animali inclini all’ansia durante il viaggio, potrete tranquillamente consultare un veterinario. Esistono prodotti specifici per rasserenare gli animali durante il viaggio o farmaci per il mal d’auto che potrebbero essere utili. È consigliabile far viaggiare gli animali a digiuno per evitare problemi di nausea e vomito.
Assicuratevi che il luogo di soggiorno, che sia un hotel, B&B, ostello, bungalow o appartamento in affitto, accetti animali domestici. Tra gli oggetti che bisogna portare con sé sempre troviamo: documenti importanti, cibo, accessori, farmaci e numeri utili. Semplicemente seguendo queste linee guida potrete viaggiare nel massimo della tranquillità in compagnia del vostro animale domestico.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…
Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…
Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…
Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…
Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…
La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…