Il programma di Marco Liorni si ferma. I dirigenti Rai hanno deciso quale sarà il format che andrà in onda al suo post: ecco le novità.
Aria di cambiamenti a viale Mazzini per la prossima stagione televisiva che prenderà il via, come sempre, dal prossimo settembre. Sebbene ci manchino ancora più di due mesi all’inizio delle nuove trasmissioni TV, numerose sono già le novità trapelate in questi giorni in merito ai palinsesti.
L’ultima notizia clamorosa è che i vertici dell’azienda hanno deciso di archiviare definitivamente Italia Sì, il programma condotto da Marco Liorni il sabato pomeriggio su Rai Uno. Salvo ripensamenti o colpi di scena dell’ultimo minuto, quindi, il talk show chiuderà i battenti dopo sei stagioni di messa in onda, come riportato da TvBlog.
Il portale ha poi rivelato che i piani alti dell’azienda pubblico avrebbe già individuato, comunicato e scelto qual è la trasmissione che dovrebbe sostituire il programma di Liorni e che dovrà fare concorrenza a Verissimo condotto da Silvia Toffanin su Canale 5.
Grandi cambiamenti si prospettano per il sabato pomeriggio di Rai Uno che, dopo sei anni, Italia Sì chiuderà i battenti e Marco Liorni lascerà il posto ad altri colleghi. È questo quanto previsto per la stagione televisiva 2024-2025, dove il talk show sarà sostituito da La Vita in Diretta che quindi andrà in onda sei giorni su sette a settimana.
Stando alle indiscrezioni di TvBlog, non sarà Alberto Marano a condurre il programma, che invece rimarrà in pianta stabile da lunedì al venerdì. A prendere le redini della trasmissione il sabato pomeriggio sarà Emma D’Aquino. La giornalista del Tg1, infatti, sarebbe stata individuata dalla dirigenza dell’azienda per sfidare Silvia Toffanin con Verissimo.
La trasmissione che mescola cronaca, attualità, spettacolo e intrattenimento avrà la stessa formula di sempre, ma l’unica cosa che dovrebbe cambiare è solo la conduzione. Ricordiamo che nelle passate stagioni Verissimo ha sempre avuto la meglio su Italia Sì, quindi questa modifica molto probabilmente dipende dal fatto che i vertici sperano di essere più competitivi.
Tuttavia, quello che è certo è che Marco Liorni rimarrà alla guida de L’Eredità, una conferma arrivata soprattutto da fatto che in quest’ultima stagione ha segnato ottimi ascolti. Dunque, non resta che attendere la conferma ufficiale da parte della dirigenza dell’azienda e capire se ci saranno altri cambiamenti nei prossimi mesi.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…
Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…
Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…
Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…
Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…
La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…