Quando fa troppo caldo è normale che il secchio della spazzatura puzzi in modo eccessivo. Il problema si risolve con un solo ingrediente.
Tutti i rifiuti prodotti quotidianamente finiscono per essere gettati nella pattumiera che viene tenuta, in genere, sotto il lavello. Sebbene in molti se ne prendano cura, non è un evento raro che il contenitore presenti dei cattivi odori.
La puzza del secchio della spazzatura tende ad aumentare con il caldo per via dell’evaporazione che si diffonde in tutto l’ambiente. Per chi ha questo annoso problema ci sono delle ottime soluzioni da provare subito, soprattutto in quelle giornate in cui il caldo è eccessivo. La cosa interessante è che serve solo un ingrediente per risolvere il disagio.
Prima di procedere con il trucchetto è molto importante lavare il contenitore per bene, magari preparando una soluzione fai da te aggiungendo in una bacinella dell’acqua, 4 bicchieri pieni di aceto e qualche goccia di Tea Tree oil, che possiede delle proprietà antibatteriche e antimicotiche.
La prima soluzione per eliminare il cattivo odore della pattumiera è il sale. che assorbe l’umidità e la puzza in casa. Tutto quello che bisogna fare è prendere il sale e versarlo sul fondo del cestino dell’immondizia, con l’accuratezza di coprire tutta l’area e poi mettere il sacchetto sopra. È importante ricordarsi di sostituire il sale dopo qualche giorno.
Un altro ingrediente che si trova in casa ed è perfetto per questa situazione è il bicarbonato di sodio con le sue proprietà anti-odore. Anche in questo caso la soluzione è quella di versare il prodotto sul fondo del cestino con l’accuratezza che ci sia uno strato ben spesso per fare il suo lavoro.
Una soluzione più che ottima è anche quella di usare il limone per il suo profumo inebriante che donerà all’ambiente una freschezza nuova e più profumata. In questa situazione la cosa che bisogna fare è prendere delle bucce di limone e spargerle sotto il contenitore e i giochi sono fatti.
Tra i rimedi casalinghi più efficaci c’è anche il caffè, che assorbe i cattivi odori e dona un buon aroma all’ambiente. In questo caso la soluzione è mettere i fondi di caffè ben asciutti sul fondo del cestino. Per chi ha solo i chicchi di caffè può metterli all’interno di una tela da collocare sempre sul fondo.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…
Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…
Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…
Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…
Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…
La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…