Nello scatto si vede Pippo Baudo e quello che oggi è il volto più amato della tv. Il suo cambiamento è netto, l’avete riconosciuta?
La fotografia amarcord è spuntata sui social qualche giorno fa, quando a condividerla è stata la diretta interessata che ha voluto rendere omaggio al conduttore e celebrarlo per il suo compleanno. Ma in molti sono rimasti spiazzati dalla sua trasformazione.
Pippo Baudo è stato uno dei conduttori più celebri della TV, in grado di rivoluzionare il piccolo schermo. Negli anni ha scoperto tantissimi talenti e lanciato in televisione volti che oggi sono diventati un punto di riferimento per milioni di italiani. Uno di questi è proprio la donna che si vede nello scatto dal passato insieme a lui, dato che l’ha scelta nel cast del Dopofestival di uno dei suoi tanti Festival di Sanremo.
Chi è la donna accanto a Pippo Baudo nella foto?
Come già anticipato, a pubblicare lo scatto dal passato è stata proprio la conduttrice Rai che si vede nella foto insieme a Pippo Baudo. Lo ha fatto sul suo profilo Instagram, raccontando anche un piccolo aneddoto che nessuno conosceva. Ha rivelato che quello scatto appartiene al 2003, quando il conduttore l’ha voluta nel cast del Dopofestival.
Stiamo parlando di Monica Setta che tutti noi conosciamo come conduttrice di tantissimi programmi televisivi come Unomattina in Famiglia, Storie di donne al bivio, Generazione Z tra gli altri. In pochissimi però sanno che la giornalista ha affiancato Baudo in uno dei suoi tantissimi festival della canzone italiana ed è stata scelta proprio da lui.
“Sanremo, Dopofestival 2003. Battesimo di fuoco per me che ero in tv da appena un anno, Pippo mi volle nel cast fisso” si legge nella caption che accompagna lo scatto su Instagram. “Non fu una passeggiata, anzi. Ma ho imparato tanto, tantissimo. Anche e soprattutto dai miei errori”, ha poi concluso Monica Setta rivelando una piccola parentesi della sua carriera.
Prima di entrare nel cast del Dopofestival, infatti, Monica Setta ha esordito in TV nel 2002, precisamente nel contenitore Omnibus di La7, quando le è stata affidata una rubrica condotta insieme ad Antonello Piroso. In seguito è approdata alla conduzione del programma del daily time Donne allo specchio, andato in onda per due stagioni sempre su La7. Tutti e due gli show sono stati un vero trampolino di lancio per lei.