In Italia si trova una spiaggia dorata con mare turchese che ricorda quello dei Caraibi. È un luogo che pochi prendono in considerazione.
L’estate è ufficialmente arrivata e sono in molti a prepararsi per le vacanze. C’è chi ha già organizzato tutto e chi invece deve ancora scegliere la meta dove passare le proprie giornate di ferie. Gli indecisi possono optare per una location poco presa in considerazione, ma che vale assolutamente la pena.
Il mare è senza dubbio la meta preferita dai turisti italiani per andare in vacanze d’estate. Proprio in Italia ci sono tantissime location che offrono paesaggi bellissimi e incontaminati, ma anche distese di sabbia d’orata e acque limpidissime. Una delle mete meno prese in considerazione sono le spiagge del Veneto con la loro intramontabile bellezza. Tantissimi sono i posti dove andare nella regione.
Spiagge del Veneto: dove andare in vacanza
Il Veneto presenta un’offerta balneare estiva di tutto rispetto, sfruttando al massimo i suoi 130 chilometri di costa che vanno dai lidi di Venezia attrezzatissimi alle spiagge del delta del Po più selvagge e incontaminate. Dunque, la scelta è molto ampia e ce n’è per tutti i gusti.
Entrando nello specifico, sono state individuate le 10 spiagge migliori e più caratteristiche del Veneto, dove poter passare i propri giorni di relax. La prima è la Spiaggia di Levante a Caorle, considerata una delle più affascinanti in Italia. La più popolare è certamente la Spiaggia di Jesolo, mentre quella dei Vip è senza dubbio il Lido di Venezia, soprattutto nelle giornate in cui c’è il Festival del Cinema in città.
Gli sportivi e gli amanti del beach volley non possono perdere l’occasione di andare alla Spiaggia di Bibione, mentre la Spiaggia Boccasette è la vera perla del Delta del Po, un luogo decisamente suggestivo. Non tutti sanno che il Veneto ha la seconda spiaggia per numero di presenze in Italia e questa è la Spiaggia Cavallino Treporti, presa in considerazione da molti turisti.
Per coloro che cercano comfort e relax non possono non optare per la Spiaggia Sottomarina. Nel delta del Po c’è una bellissima area green organizzata su Isola Albarella. In Veneto si possono fare anche delle bellissime vacanze in camper e fermarsi a Punta Sabbioni, luogo dedicato proprio a questo tipo di viaggiatori. Concludiamo con una esclusiva località di mare che è Rosolina Mare.