Se ami i colori, queste città saranno una gioia per gli occhi: 10 destinazioni che sembrano un quadro

Ecco ben 10 destinazioni da vacanza in cui vi sembrerà di essere dentro un quadro: colori mozzafiato vi aspettano!

Da poco siamo entrati nel pieno dell’estate e, di conseguenza, tantissimi italiani non vedono l’ora di concedersi qualche giorno di relax per staccare dal lavoro o da impegni vari. Generalmente il mese predisposto per le vacanze è Agosto, ma c’è anche chi preferisce avere le ferie a giugno o luglio.

vacanze destinazioni coloratissime
Ecco dieci destinazioni da vacanza in cui vi sembrerà di essere dentro un quadro – ilnuovosud.it

Poiché manca ancora qualche settimana all’arrivo del mese più caldo, in termini di vacanze, vi invitiamo a leggere questo articolo perché nelle prossime righe troverete ben 10 destinazioni da vacanza in cui vi sembrerà di essere all’interno di un quadro.

Ecco dieci destinazioni da vacanza in cui vi sembrerà di essere dentro un quadro

Partiamo da Copenaghen. Nella capitale danese c’è un quartiere, Nyhavn, noto per la presenza di edifici coloratissimi. Qui avrete la possibilità di immergervi in canali pieni di barche e ristoranti tipici immersi tra mille colori. A Balat, un quartiere di Istanbul in Turchia, avrete la possibilità di ammirare un vero e proprio micro mondo variopinto. Bellissimo anche Pelourinho, a Salvador de Bahia in Brasile. Questo luogo è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1985 per via delle numerose bellezze storico-culturali.

luoghi vacanze come un quadro
Balat, un quartiere di Istanbul in Turchia – ilnuovosud.it

Voliamo in Argentina e più precisamente a Buenos Aires. Nella capitale argentina spicca La Boca, una zona coloratissima piena di vita in cui ci sono tantissime case costruite in legno con pannelli caratterizzati da tonalità vivaci. A Lisbona c’è il quartiere Alfama, un vero e proprio spazio in cui confluiscono diversi colori in un’atmosfera unica e vivace.

Spostiamoci negli Stati Uniti d’America e in particolare a San Francisco per parlarvi di Alamo Square. In questo quartiere sono presenti tantissime case in stile Vittoriano dai colori accesi. A Vienna, per la precisione nella zona di Landstraße, sorge un affascinante complesso di edifici caratterizzato da facciate decorate con colori brillanti. Tale complesso ha anche un nome: hundertwasserhaus.

A New Orleans, in USA, invece, c’è il Quartiere Francese, famoso per i suoi colori e per essere il vero centro della musica jazz. A Londra, poi, vi è un luogo in cui sono presenti tantissime case dai colori pastello: ci stiamo riferendo al quartiere di Notting Hill. Chiudiamo l’elenco con una zona multiculturale di Cape Town in Sudafrica, il quartiere in questione è Bo-Kaap.

Impostazioni privacy