È il sogno di molti amanti dello spettacolo, ma ora si trasforma in realtà. Ecco il metodo che ti fa parlare con celebrità famose
Quante volte hai visto in tv o in un video su YouTube un attore, un calciatore o una famosa imprenditrice a cui avresti voluto stringere la mano o scambiare quattro chiacchiere?
Si tratta certamente di un vero e proprio sogno per molte delle persone che ammirano personaggi di successo e dalla enorme popolarità. Ma presto scambiarsi delle battute con chi è molto famoso non sarà più un miraggio. È infatti nato un metodo che ti permetterà di parlare con celebrità popolari.
Grazie alle nuove tecnologie, la maggior parte delle persone possono godere di possibilità praticamente inarrivabili fino a pochi anni fa. Non solo smartphone e computer avanzatissimi, da oggi si potrà anche parlare con le celebrità e fare cose prima inimmaginabili. A permettere tutto ciò è un chatbot che si basa sull’intelligenza artificiale, che permette di simulare una conversazione con celebrità e personaggi famosi. Si tratta di uno sviluppo offerto da Google, che si basa sul nuovo sistema Gemini, l’IA generativa realizzata dalla multinazionale americana.
L’idea è nata da una partnership tra la società di Mountain View e Meta di Mark Zuckerberg. Grazie alla partecipazione di Paris Hilton, Tom Brady e Snoop Dogg è stato possibile dare il via al progetto creando degli avatar da poter utilizzare in chatbox sia su Instagram che su WhatsApp e Facebook. Per dare ulteriore linfa al progetto, Google sarebbe alla ricerca di nuovi personaggi famosi e celebrità che concedano il loro consenso per poter utilizzare le proprie personalità virtuali. Si tratta di una vera e propria mossa di marketing che potrebbe fruttare al colosso americano nuove possibilità volte a migliorare le potenzialità dell’Intelligenza artificiale.
Ma non è finita, perché Google sembra decisa a puntare tutto sull’IA e a fare terra bruciata dei propri rivali. Secondo quanto riporta il portale The Information, infatti, Google starebbe sviluppando una nuova tecnologia che darebbe la possibilità a tutti gli utenti di creare i propri chatbot personalizzati con cui sarà possibile interagire. In questo modo si realizzerebbe un’iniziativa molto simile a quella già esistente e offerta dalla piattaforma Character.AI. In questo momento però non ci sono state conferme ufficiali da parte della società e non è chiaro se il servizio sarà a pagamento o gratuito.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…
Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…
Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…
Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…
Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…
La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…