Vuoi risparmiare per la tua vacanza in Salento? Il trucchetto è solo questo (il tuo portafoglio sarà ogni giorno pieno)

Chi ha l’obiettivo di risparmiare per la vacanza in Salento c’è un trucchetto che permette di avere il portafoglio sempre pieno: ecco qual è.

Il Salento è da anni una delle mete preferite dai turisti che decidono di recarsi al “tacco” dello Stivale per poter passare delle giornate di relax e nel pieno divertimento. Peccato però che non è una meta molto economica dove andare, ma per fortuna c’è un trucchetto che aiuta a tagliare le spese.

Risparmiare vacanza Salento trucchetto
Il trucco per risparmiare sulla vacanza salentina – ilnuovosud.it

Con l’arrivo dell’estate torna puntuale come sempre la polemica sui prezzi alti degli ombrelloni nelle località di mare italiane più ambite dai turisti. Le giornate di caldo hanno fatto ufficialmente il loro ingresso e la Puglia è tra le regioni che sicuramente sarà presa d’assalto dai viaggiatori nelle prossime settimane.

I prezzi a giugno sono stati accessibili, ma sicuramente tra qualche settimane anche le spiagge più economiche diventeranno più care. Ed è così che anche il Salento è diventata una meta per pochi e non più per le famiglie. Tuttavia, c’è un modo per aggirare il problema dei prezzi alti dei lidi, basta fare un trucchetto che il risparmio è assicurato.

Risparmiare per la vacanza in Salento: come spendere meno ai lidi

Il tariffario dei lidi del Salento anche quest’anno presenta prezzi un bel po’ alti. I costi sono sopra la media e sono tante le persone che sono in difficoltà. Il rischio è proprio quello di spendere una fortuna per potersi godere un po’ di mare e un po’ di sole sul lettino. Uno studio di Unione per la Difesa dei Consumatori (UDICON) ha spiegato che il pacchetto standard con due lettini e un ombrellone potrebbe costare fino a 90 euro al giorno.

I costi sono decisamente alti facendo un giro per i prezzi medi dei lidi. Il Corriere del Mezzogiorno ha riportato come a Lido Canne un giorno ad agosto in quarta fila costa 50 euro. I prezzi sono decisamente più alti per chi vuole il gazebo, un telo mare, un welcome drink e l’acqua, toccando dai 100 euro a giugno ai 150 ad agosto. Per un letto con ombrellone a giugno il prezzo varia tra i 200 e i 350, mentre ad agosto non si sa ancora.

Risparmiare vacanza Salento lidi
Il modo per risparmiare ai lidi in Salento – ilnuovosud.it

Sebbene Porto Cesareo sia uno dei luoghi che offre servizi più competitivi rispetto agli standard, i prezzi sono sempre molto alti. Ci vogliono 60 euro per affittare un ombrellone in alta stagione, mentre servono 30 euro nel mese di giugno e a luglio il prezzo sale a 40 euro per avere appunto l’ombrellone con due lettini. Per quanto riguarda Gallipoli si paga 50 euro al giorno in alta stagione per i servizi basi, ma questo non vale per i lidi con i resort che hanno il parcheggio custodito.

Visti questi prezzi è normale che molte persone che non vogliono rinunciare al proprio viaggio in Salento cerchino dei modi per poter tagliare i costi per non gravare troppo sul proprio budget. Gli esperti suggeriscono che l’unico modo per risparmiare è fare un abbonamento stagionale. Questo è un’alternativa che in molti potrebbero prendere in considerazione per non gravare troppo.

Gestione cookie