La verità nascosta delle crocchette di pollo confezionate: sei ancora sicuro di volerle comprare?

Le crocchette di pollo confezionate non sono davvero salutari. Ecco quali ingredienti vengono usati per realizzarle.

È quasi impossibile resistere alle crocchette di pollo. Sono gustose, si adattano ad ogni occasione e piacciono molto ai bambini. I negozi di alimentari offrono diversi prodotti di questo tipo. Prima di acquistarli, tuttavia, bisognerebbe fare attenzione a cosa si sta mangiando. Non si tratta di cibi sani e non solo per via della frittura.

La verità nascosta delle crocchette di pollo
Le crocchette di pollo possono rappresentare un rischio per la salute – ilnuovosud.it

I loro ingredienti, infatti, non si sposano bene con un regime alimentare sano ed equilibrato. Tali informazioni, spesso, vengono trascurate dai clienti. C’è anche chi, fidandosi della prima impressione e della fama di marche molto conosciute, decide di non approfondire l’argomento.

Le crocchette di pollo possono avere conseguenze sulla salute: gli ingredienti dannosi

Le crocchette di pollo sono formate da un ripieno di carne coperto da una golosa panatura esterna. Possono avere diverse forme e, in Italia, vengono commercializzate da numerosi marchi. Sono viste come un valido antipasto per una cena con gli amici o per un pranzo da passare in famiglia. I bambini le mangiano molto volentieri per via del loro ottimo sapore. In realtà, però, questo alimento presenta delle insidie difficili da immaginare.

Basta osservare le schede delle diverse confezioni per rendersi conto di quali ingredienti siano davvero contenuti al loro interno. La carne, per esempio, è presente solo in minima parte. Di conseguenza, ha un valore nutritivo quasi nullo. L’appetito viene placato, ma il corpo non può assumere le proteine necessarie attraverso le crocchette. La percentuale del pollo non supera il 50%. A volte, arriva a malapena al 30%.

Le conseguenze delle crocchette di pollo sulla salute
Cosa contengono davvero le crocchette di pollo confezionate – ilnuovosud.it

Il resto è composto da grasso, cartilagine, ossa tritate e scarti derivanti da altre produzioni. La quantità di sale è davvero elevata e ci sono anche aromi, additivi, conservanti e coloranti. L’obiettivo di tutto questo è quello di rendere il prodotto più saporito e appetibile. La salute, tuttavia, rischia di risentirne. Ovviamente, un consumo sporadico non avrà alcuna conseguenza sugli individui sani. Il consiglio, però, è quello di non abusarne.

La cosa migliore sarebbe quella di imparare a prepararle a casa, senza dover ricorrere a prodotti confezionati. Così facendo, si avrà il totale controllo sugli ingredienti. Sul web, è possibile trovare tante ricette, alcune anche in versione light. Se proprio non si vuole rinunciare alle prelibatezze del supermercato, è preferibile scegliere il marchio con il maggiore valore nutrizionale. Le etichette, da questo punto di vista, sono delle ottime alleate.

Impostazioni privacy