Non solo Disneyland: cinque alternative europee al parco di divertimenti a Parigi (e ce n’è una italiana)

Visitare un parco divertimenti è un’esperienza incredibile: ecco quali si possono scegliere in alternativa a Disneyland, uno è in Italia.

Con l’arrivo delle vacanze in molti inseriscono, nel loro itinerario, un parco divertimenti. La meta più ambita, in questo caso, è Disneyland: un luogo definito magico per le sue attrazioni e per l’atmosfera che si respira al suo interno.

Parco divertimenti, le alternative a Disneyland
Parco divertimenti, ecco quale visitare durante la prossima vacanza (IlNuovoSud.it)

Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di raggiungere Disneyland. Prenotare un viaggio in questo parco divertimenti vicino Parigi può essere molto costoso. Ci sono, comunque, delle alternative in Europa da non sottovalutare. Ecco di quali si tratta e perché sono da prendere in seria considerazione.

Parco divertimenti, i migliori in Europa oltre a Disneyland

Sono davvero tanti coloro che amano visitare i parchi divertimenti. In effetti, in questi luoghi è possibile divertirsi grazie ad attrazioni di vario genere: alcune sono adatte a tutti, mentre altre rendono felici gli spericolati. Quali sono, dunque, i parchi divertimenti da visitare assolutamente in Europa durante o per un viaggio?

Il primo è Europa-Park, in Germania. Sito a Rust, nella Foresta Nera, questo parco è un must per chi ama l’adrenalina e le attrazioni sfrenate. È molto grande e ci vogliono due giorni per visitarlo, ma ne vale la pena perché il divertimento è assicurato. Un altro parco divertimenti da visitare in Europa è il Tivoli Gardens di Copenhagen. Questo non è un classico parco, ma una sorta di luna park nel bel mezzo della città. Si tratta di una meta speciale della capitale danese, decisamente più economica di Disneyland, ma in grado di regalare emozioni indimenticabili.

Parchi divertimento in europa
Non solo Disneyland: i parchi divertimento in Europa (IlNuovoSud.it)

Un’alternativa che pochi conoscono è rappresentata da Efteling, nei Paesi Bassi. Si tratta di un luogo in grado di offrire spettacoli sorprendenti e attività per tutta la famiglia. Efteling è un regno fatato e i biglietti per una giornata partono da 38 euro. Tra i parchi divertimenti in Europa è impossibile non menzionare Gardaland. Questa è l’opzione italiana che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Il consiglio è quello di trascorrere almeno due giorni a Gardaland, perché spesso molto affollato.

Infine, chiude questa speciale lista di alternative a Disneyland il PortAventura Park di Salou, in Spagna. Il parco si trova a circa 1 ora in auto da Barcellona ed è uno spettacolo per grandi e piccini. Inoltre, insieme al biglietto d’ingresso per il PortAventura è possibile acquistare quello per il parco adiacente, Ferrari Land, che ospita l’attrazione più pericolosa in Europa, Red Force.

Impostazioni privacy