Chi vuole trascorrere un weekend con i bambini all’insegna del divertimento deve visitare uno dei parchi divertimento più belli d’Europa.
Viaggiare per un weekend con i bambini non è affatto semplice. Quando si viaggia con i più piccoli, infatti, bisogna considerare attentamente la meta che si raggiunge. Una semplice città senza attrazioni potrebbe farli stancare e rendere la vacanza una noia generale.
Inoltre, ciò che i bambini amano fare sono attività sfrenate ma sicure. Ecco perché in tanti scelgono di trascorrere le loro vacanze in un parco divertimenti. Ne esiste uno in Europa con tantissime attrazioni, che non molti conoscono. Ecco di quale si tratta e perché in tanti lo preferiscono per un weekend.
Viaggiare con i bambini per un weekend: il parco divertimenti da visitare
Inserire nel proprio itinerario un parco divertimenti è sempre una buona scelta per chi ha bambini. Difatti, in questi luoghi ci sono attrazioni per ogni età, da quelle più tranquille fino alle più “pericolose” ricche di adrenalina. Inoltre, sono spesso previsti spettacoli mozzafiato e molto belli da vedere.
Ma qual è il parco perfetto da visitare per un weekend con i bambini? Ebbene, si tratta del secondo più grande d’Europa: Europa-Park. Non tutti lo conoscono, ma vale la pena informarsi al riguardo: possiede più di 100 attrazioni ed è in grado di regalare emozioni a ogni membro della famiglia.
In pratica, come suggerisce il nome, il parco è diviso in diverse zone che rispecchiano i diversi paesi europei. C’è una zona che ricorda l’Italia, un’altra che ricorda la Francia, un’altra ancora dedicata al Belgio, zone dedicate a Spagna e Portogallo e via discorrendo.
Soltanto camminare tra le diverse aree del parco è un’esperienza unica e magica, uno spettacolo anche per chi è stato già in parchi a tema come Gardaland o Mirabilandia. Per una visita completa del parco solitamente si impiegano due giorni: sono tantissime le attrazioni e gli spettacoli da non perdere.
Ma dove si trova Europa-Park? Precisamente, questo parco si trova a Rust, in Germania. Si tratta di una località nella Foresta Nera, quasi al confine con Svizzera e con Francia. Si può arrivare dall’Italia anche in auto se si parte da Milano o dalle sue vicinanze.
In ultima analisi, ora si conosce la meta da visitare per trascorrere un fantastico weekend con i bambini. Non resta far altro che informarsi sul sito ufficiale per acquistare i biglietti e magari prenotare anche un soggiorno in uno degli hotel di Europa-Park.