Per una vacanza perfetta a Gallipoli nel Salento, tra mare turchese e sabbia bianca: le 10 spiagge più incantevoli

Per le vacanze estive, Gallipoli è un’ottima scelta, ma quali sono le 10 spiagge migliori da visitare? Mare turchese e sabbia bianca: che incanto.

Una delle mete più considerate, dagli italiani e non solo, per le proprie vacanze estive è quella del Salento. In tanti, infatti, preferiscono godere del mare di Gallipoli, che è tra i più belli del nostro paese. Ecco le 10 spiagge più incantevoli che si trovano nella città pugliese.

spiagge gallipoli
Quali sono le 10 spiagge più belle di Gallipoli (ilnuovosud.it)

Gallipoli è una delle città più famose e frequentate della Puglia, soprattutto in questo periodo estivo. Affacciata sul Mar Ionio, permette ai bagnati di godere di un mare fantastico con delle spiagge bianche ed un’acqua stupenda.

Non è un mistero, infatti, che tanti turisti ogni anno si riversano in Salento per godere delle proprie vacanze estive. Cittadini da tutto il mondo arrivano a Gallipoli per nuotare nel fantastico mare della città in provincia di Lecce.

Vacanze estive: 10 spiagge da visitare a Gallipoli

In Italia ci sono tanti posti incantevoli dove fare le vacanze estive. Questa volta è tornata alla ribalta Gallipoli, fra le mete più ricercate dai giovani.

Con numerose discoteche, presenti sul territorio, i dj di tutto il mondo si accalcano in estate per i loro spettacoli mozzafiato, conquistando l’attenzione di tanti ragazzi. Gallipoli, dunque, è scelta anche per la vita notturna ma soprattutto per il mare cristallino. È da sottolineare la presenza di tante famiglie, che preferiscono il Salento per le proprie ferie.

L’intera costa di Gallipoli offre una serie di spiagge dal fondale basso con acqua bianca e cristallina. Ecco alcuni suggerimenti, sui nomi di alcune località da visitare in Salento.

spiagge gallipoli migliori
Le 10 spiagge migliori di Gallipoli: quali sono (ilnuovosud.it)

Alcuni consigli sulle spiagge più belle che si possono visitare a Gallipoli. C’è Baia Verde, che è un litorale molto lungo che si trova poco distante dalla città e sul lungomare di Lido San Giovanni che è un’altra fantastica meta per i bagnanti.

A nord della città c’è anche la spiaggia del Lido Conchiglie, con sabba anche rocciosa. A sud di Gallipoli, invece, c’è la spiaggia di Punta Pizzo che si trova all’interno del Parco Nazionale Isola di Sant’Andrea. All’interno di una baia, caratterizzata da sabbia e scogliere di tufo. E poi ancora, Punta della Suina, Rivabella e Spiaggia della Puritate. Senza dimenticare, Marina di Mancaverso, Sant’Isidoro, Porto Selvaggio e Porto Cesareo che sono altri luoghi da visitare per chi si trova a Gallipoli e vuole godersi del mare di tutta la costa.

Gestione cookie