Per le vacanze estive, Gallipoli è un’ottima scelta, ma quali sono le 10 spiagge migliori da visitare? Mare turchese e sabbia bianca: che incanto.
Una delle mete più considerate, dagli italiani e non solo, per le proprie vacanze estive è quella del Salento. In tanti, infatti, preferiscono godere del mare di Gallipoli, che è tra i più belli del nostro paese. Ecco le 10 spiagge più incantevoli che si trovano nella città pugliese.
Gallipoli è una delle città più famose e frequentate della Puglia, soprattutto in questo periodo estivo. Affacciata sul Mar Ionio, permette ai bagnati di godere di un mare fantastico con delle spiagge bianche ed un’acqua stupenda.
Non è un mistero, infatti, che tanti turisti ogni anno si riversano in Salento per godere delle proprie vacanze estive. Cittadini da tutto il mondo arrivano a Gallipoli per nuotare nel fantastico mare della città in provincia di Lecce.
In Italia ci sono tanti posti incantevoli dove fare le vacanze estive. Questa volta è tornata alla ribalta Gallipoli, fra le mete più ricercate dai giovani.
Con numerose discoteche, presenti sul territorio, i dj di tutto il mondo si accalcano in estate per i loro spettacoli mozzafiato, conquistando l’attenzione di tanti ragazzi. Gallipoli, dunque, è scelta anche per la vita notturna ma soprattutto per il mare cristallino. È da sottolineare la presenza di tante famiglie, che preferiscono il Salento per le proprie ferie.
L’intera costa di Gallipoli offre una serie di spiagge dal fondale basso con acqua bianca e cristallina. Ecco alcuni suggerimenti, sui nomi di alcune località da visitare in Salento.
Alcuni consigli sulle spiagge più belle che si possono visitare a Gallipoli. C’è Baia Verde, che è un litorale molto lungo che si trova poco distante dalla città e sul lungomare di Lido San Giovanni che è un’altra fantastica meta per i bagnanti.
A nord della città c’è anche la spiaggia del Lido Conchiglie, con sabba anche rocciosa. A sud di Gallipoli, invece, c’è la spiaggia di Punta Pizzo che si trova all’interno del Parco Nazionale Isola di Sant’Andrea. All’interno di una baia, caratterizzata da sabbia e scogliere di tufo. E poi ancora, Punta della Suina, Rivabella e Spiaggia della Puritate. Senza dimenticare, Marina di Mancaverso, Sant’Isidoro, Porto Selvaggio e Porto Cesareo che sono altri luoghi da visitare per chi si trova a Gallipoli e vuole godersi del mare di tutta la costa.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…
Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…
Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…
Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…
Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…
La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…