C’è un punto della lavatrice in cui la maggior parte delle persone non guarda e potrebbe essere una vera scoperta disgustosa: ecco qual è.
Fin da quando è uscito in commercio per la prima volta, la lavatrice è diventato uno degli strumenti più importanti all’interno di una casa, in grado di far risparmiare tempo e acqua per il lavaggio dei capi. Tuttavia, presenta alcuni punti nascosti che quando svelati potrebbero seriamente disgustare.
La manutenzione della lavatrice è molto importante perché alla lunga potrebbe non essere più performante, tanto che alla lunga il bucato potrebbe apparire sempre meno pulito e profumato come all’inizio. Non tutti però sanno che c’è un angolo dell’elettrodomestico che è un vero ricettacolo di sporcizia e muffa.
La pulizia della lavatrice è uno dei momenti più importanti dell’attività domestica e per il funzionamento a lungo termine dell’elettrodomestico e per garantirsi che i capi escano sempre ben puliti e profumati dopo la fine di ogni ciclo. Ma la maggior parte delle persone non sa che nel divisorio all’interno della lavatrice è pieno di sporcizia.
Ebbene sì, al suo interno si crea una superficie ricoperta di patina marrone che somiglia a un muschio o muffa. In pratica, questa parte dell’elettrodomestico è costantemente a contatto con l’acqua durante il lavaggio dei capi, che si ristagna sotto il divisorio dove vengono accumulati anche dei residui di sporco, lanugine e detersivo.
Proprio questa situazione appena descritta ha dato vita a una patina di muffa che ha non solo un terribile colore marrone, ma anche un odore disgustoso. A far vedere il divisorio è stata la tiktoker Jessie (@jessiee_marie) sul social, dove ha deciso di aprire la parte della lavatrice e mostrare ai suoi follower che cosa viene fuori.
Il video su TikTok ha ricevuto moltissime visualizzazioni ed ha raccolto opinioni contrastanti da parte degli utenti che si sono detti sbalorditi e disgustati da questa scoperta. Alcuni di loro hanno sottolineato che non smonteranno mai quella parte dell’elettrodomestico, mentre altri hanno chiesto consiglio su come procedere con la pulizia ed eliminare tutte le tracce di muffa e sporco.
@jessiee_marie Replying to @amiehesketh this is how I removed the piece #laundry #cleaninghacks #washingmachine #cleantok ♬ original sound – Jessie
Per procedere alla pulizia, basta smontare il divisorio e rimuovere lo sporco aiutandosi con uno spiedino perché ormai la sporcizia sicuramente si sarà solidificata e i depositi di muffa saranno diventati molto più grandi. È consigliato usare un disinfettante e un vecchio spazzolino per procedere a smacchiare le componenti.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…
Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…
Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…
Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…
Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…
La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…