Grecia, un’isola per ogni viaggiatore: quale scegliere in base alla tua personalità

In Grecia c’è un’isola per ogni tipo di viaggiatore, la località perfetta in base alla personalità del turista: ecco quale visitare.

Il paese del Mediterraneo è una delle mete più scelte dai turisti europei perché conta oltre seimila destinazioni tra isole e isolette. Posti magnifici tutti da scoprire e la cosa incredibile è che ce n’è per tutti i gusti, basta solo individuare la meta che fa al proprio caso.

Grecia: isola ogni viaggiatore
Un’isola greca per ogni viaggiatore – ilnuovosud.it

Sono ormai diversi anni che la Grecia è uno dei paesi più popolati dai vacanzieri, che la scelgono per i paesaggi, per la natura, per il divertimento o per il relax. L’ultimo ricerca fatta da European Traveller Insights Report ha sottolineato come i turisti sono aumentati in Grecia dal 2018. Con questo sicuramente verrà utile conoscere una piccola guida delle isole greche più adatte in base al profilo dei turisti.

Vacanze in Grecia: ecco come scegliere l’isola giusta

Nel caso in cui una vacanza in Grecia è organizzata da un gruppo di giovani, che siano amici o partner, ci sono moltissime opzioni da prendere in considerazione perché è pieno di isole mondane. La prima idea è quella dell’isola di Ios per la sua vita notturna, basti pensare che ci sono delle discoteche a cielo aperto.

Un cult giovanile è ovviamente l’isola di Mykonos per la sua bellezza e la movida notturna. I ragazzi più sportivi che hanno voglia di fare qualche sport possono optare per l’isola di Paroso dove fare windsurf o snorkling. Tra le opzioni scelte c’è anche l’isola di Alonissos, perfetta per chi ama il camping e le vacanze avventura.

Grecia: come scegliere isola
L’isola ideale per ogni turista – ilnuovosud.it

Nel caso in cui la vacanza greca è familiare tra le opzioni da prendere in considerazione è quella di andare all’isola di Creta dove visitare luoghi storici o fare passeggiate in mezzo le bellezze naturali. Un’opzione è anche la possibilità di far visita all‘isola di Rodi perché possiede siti archeologici e andare al Colosso, una delle sette meraviglie del mondo antico.

Per chi vuole invece una vacanza low cost e meno turistica non c’è cosa migliore che optare per l’isola Folegandros, un piccolo rifugio per coloro che vogliono relax e pace. Non è ancora stata presa d’assalto dai turisti forse per la mancanza di vita notturna o di un aeroporto. Anche l’isola di Kythera non è niente male e offre prezzi super economici. Tra le meno costose c’è anche l’isola di Iraklia dove trovare relax e tradizioni.

Gestione cookie