Scopri qual è la recente occasione per chi sta cercando lavoro. Basta il diploma e puoi iniziare da subito.
Svolgere un lavoro che piace e che consenta di mantenersi non è sempre facile. Spesso per arrivare ad un simile traguardo è necessario impegnarsi a fondo, studiare, lavorare su se stessi e comprendere ciò per cui si è portati e che si ama davvero. Tuttavia ci sono anche delle opportunità che arrivano dall’esterno e che a volte vale proprio la pena cogliere al volo.
Si tratta infatti di occasioni per misurarsi, per capire se è possibile intraprendere strade diverse e alle quali non si è mai pensato e per scoprire qualcosa di nuovo. Un esempio è l’opportunità che si è aperta da poco e per la quale serve solo il diploma. Opportunità che potrebbe ben presto trasformarsi nel lavoro della tua vita.
Ecco il lavoro che potrebbe essere quello giusto e per cui è richiesto solo il diploma
Se sei alla ricerca del lavoro giusto per te o di qualcosa che ti consenta di guadagnare e di metterti al contempo in gioco, sarai felice di sapere che è stato appena indetto un bando davvero interessante e per il quale è richiesto il diploma.
Andando più nello specifico si tratta del bando a tempo indeterminato per istruttore contabile, ragioniere. Il tutto per un lavoro a tempo indeterminato con copertura di 39 ore e per il quale ci sono 16 posti disponibili. Per partecipare al concorso, per il lavoro che si svolgerà a Catania, basta avere la cittadinanza italiana o i requisiti richiesti dall’art 38, commi 1 e 2, la maggiore età e l’assenza di sanzioni o precedenti penali.
Quanto al titolo di studio, come già accennato, basta il diploma che in questo caso verrà considerato maggiormente se nelle seguenti aree:
- Diploma di ragioniere
- Diploma di Perito aziendale
- Diploma di Perito commerciale
- Diploma di Analista Contabile
- Diploma in amministrazione, finanza e marketing.
In mancanza di tali titoli sono ammessi persone con laurea in scienze economiche e in altre considerate affini. Occorre poi una conoscenza adeguata della lingua inglese e degli elementi base di informatica che consentano, quindi, di lavorare al pc. Il bando che è visionabile dal sito preposto è attivo dal 1 luglio 2024 e scadrà il 22 luglio alle 23:59. Oltre questa data, ogni richiesta non sarà più pressa in considerazione. Per ogni dubbio si può fare riferimento sempre al sito al comune di Catania, dove è stato indetto il concorso.