Instagram ha deciso di lanciare una funzione segreta che non molti conoscono, andiamo a vedere da vicino di cosa si tratta.
Negli ultimi giorni, le temperature da record hanno contribuito ad aumentare un senso generale di apatia, rendendo difficile mantenere alta la concentrazione e trovare la motivazione per impegnarsi in attività.
In questo contesto, molti trovano rifugio nei social network, che offrono un passatempo che non richiede particolari sforzi mentali o fisici.
Ma cosa accade quando anche questa attività diventa monotona e si ha l’impressione di aver già visto tutto ciò che i social hanno da offrire?
Tornando a Instagram. Nonostante questa feature sia stata introdotta su Instagram già alcuni mesi fa – precisamente a marzo – solo recentemente moltissimi utenti hanno iniziato a scoprirne l’esistenza e a sfruttarne le potenzialità ludiche come antidoto alla noia estiva.
Instagram sembra aver trovato una risposta al problema della noia introducendo una nuova funzione pensata proprio per rompere la monotonia dei giorni estivi. Si tratta di un gioco nascosto all’interno dell’applicazione, accessibile attraverso una procedura semplice ma non immediatamente evidente. Per avviare il gioco è necessario aprire l’app di Instagram, recarsi nella sezione dei messaggi e inviare una emoji a uno dei propri contatti. Toccando poi l’emoji inviata si avvia un gioco: una versione moderna del classico pong.
Il pong su Instagram riprende le dinamiche del celebre gioco lanciato da Atari nel 1972, ma con alcune variazioni. Invece delle tradizionali barre e della pallina, i giocatori devono utilizzare una barra posizionata alla base dello schermo del telefono per far rimbalzare l’emoji scelta come pallina. Ogni rimbalzo guadagna un punto al giocatore e man mano che si accumulano punti, il gioco aumenta di velocità e difficoltà.
Il bello di questo gioco sta anche nella possibilità di utilizzare qualsiasi emoji come pallina del pong. Sebbene tutte le faccine rimbalzino allo stesso modo, alcune emoji dalla forma più insolita possono produrre effetti differenti durante il gioco. Per esempio, l’emoji del fantasma è in grado di sparire temporaneamente dallo schermo creando un ulteriore livello di sfida. Esplorare le diverse reazioni delle emoji diventa così parte integrante dell’esperienza ludica.
Oltre al pong nascosto tra i messaggi, Instagram ha recentemente lanciato altre interessanti novità destinate soprattutto ai content creator. Tra queste spicca la possibilità offerta ai creator di mixare fino a 20 brani diversi all’interno dei Reels grazie alla nuova funzione “Aggiungi al mix”. Questa opzione mira a stimolare ancora più creatività nella produzione dei contenuti video sulla piattaforma.
Un’altra innovazione riguarda le Note: piccoli messaggi visibili sotto forma di bolle vicino ai post e reels che possono essere visualizzati dai follower o dagli amici stretti per tre giorni dall’invio.
Queste nuove aggiunte dimostrano come Instagram continui ad evolversi cercando sempre nuovi modi per coinvolgere gli utenti e arricchire la loro esperienza sulla piattaforma.
L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…
Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…
Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…
Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…
Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…
La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…