Non+solo+Carta+Dedicata+a+Te+e+Social+Card%3A+tutti+i+Bonus+da+chiedere+se+hai+l%26%238217%3BISEE+basso
ilnuovosudit
/2024/07/24/non-solo-carta-dedicata-a-te-e-social-card-tutti-i-bonus-da-chiedere-se-hai-lisee-basso/amp/
Economia

Non solo Carta Dedicata a Te e Social Card: tutti i Bonus da chiedere se hai l’ISEE basso

Continuano gli aiuti per le famiglie in difficoltà. Prorogati in questo 2024 numerosi Bonus per imprese e famiglie al fine di contrastare il caro bollette e il caro vita in generale.

Il Governo Meloni ha dunque confermato una serie di aiuti e misure urgenti a favore di famiglie e imprese a sostegno del caro energia, soprattutto atti a contrastare gli aumenti dei prezzi di gas naturale, carburante e energia elettrica.

I bonus se hai l’ISEE basso (IlNuovoSud.it)

E non solo, l’esecutivo ha stanziato oltre 9 milioni di euro che arrivano dall’extragettito fiscale nella scorsa manovra finanziaria e durante questi mesi ne sono stati stanziati molti altri.

Bonus che faranno felici molte famiglie soprattutto quelle che si trovano a fare i conti mese per mese e si trovano pertanto in una situazione di disagio economico.

Numerosi sono stati nel corso di questi anni, gli interventi messi in atto a sostegno delle fasce più deboli delle famiglie italiane, soprattutto quelle con ISEE basso.

Bonus ISEE basso: tutti i bonus

Ma quali sono le misure a cui è possibile ancora accedere con ISEE basso in questo 2024? Scopriamolo insieme. Prorogati in questo 2024 numerosi Bonus dalla carta acquisti al bonus luce e gas.

Si tratta di una serie di misure atte a contrastare il caro vita in atto in questo momento storico particolarmente importante da un punto di vista economico.

Scopri tutti i bonus per l’ISEE basso (IlNuovoSud.it)

Va ricordato che l’ISEE, è l’acronimo di Indicatore della situazione economica equivalente e viene usato per valutare la situazione economica del nucleo familiare.

Sono molte le prestazioni assistenziali e i bonus messi in campo dal governo legate all’ISEE, soprattutto quello basso.

Certamente c’è la possibilità di percepire l’assegno Unico che è un assegno mensile riconosciuto a partire dal settimo mese di gravidanza fino ai 21 anni d’età del figlio o oltre in caso di disabilità.

In questo caso l’importo è variabile e parte da un massimo de 199,40 € per ciascun figlio minore con livello ISEE fino a 17.090,61 €.

Certamente tra le prestazioni più attese c’è la nuova versione della Carta Dedicata a te ancora non erogata ma prevista nel corso dell’anno con importi rivoluzionati rispetto al passato: infatti sono stati previsti 500 euro per ogni ricarica con un aumento significativo rispetto all’anno precedente.

Diversa dalla Carta Dedicata a te è la Carta Acquisti del valore de 40 euro mensili destinata agli anziani sopra i 65 anni o alle famiglie con figli minori di età inferiore ai tre anni trovandosi così ad affrontare una condizione economica particolarmente difficile.

matteo fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Concorso Inail per quasi 600 posti: ottimo stipendio, come candidarsi

L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha recentemente annunciato un concorso…

6 mesi ago

Ballando, Carlucci ci è riuscita: nel cast la conduttrice più famosa

Mentre i dettagli ufficiali rimangono avvolti nel mistero, Milly Carlucci non manca di alimentare l'attesa…

6 mesi ago

Temptation Island Raul, cosa fa oggi: “Storia d’amore con lei”

Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti delle coppie, è giunto…

6 mesi ago

Modello 730, attenzione a questi casi: quando in caso di errori scatta il penale

Il modello 730 rappresenta uno degli adempimenti fiscali più rilevanti per i contribuenti italiani, la…

6 mesi ago

Stai per andare in pensione? Se valuti di trasferirti ecco quali sono i migliori Paesi dove vivere se sei un pensionato

Se stai cercando il luogo ideale dove trascorrere gli anni della pensione, potresti essere sorpreso…

6 mesi ago

Pensioni sul cedolino di agosto 2024 più soldi con la 14esima: a chi arriveranno

La quattordicesima mensilità rappresenta un sostegno finanziario significativo per molti pensionati italiani, ma chi ne…

6 mesi ago